Lo Staff

CHI SIAMO

Lo Studio Dentistico Quaggia- Vucci-Bittante

Lo Studio Dentistico Quaggia- Vucci-Bittante, è presente a Torino da oltre trent’anni. Il fondatore, dottor Valter Quaggia, fin dagli esordi della sua carriera, ha puntato tutto sulla cura del paziente, non solo clinica ma anche emotiva, instaurando coi pazienti un rapporto di stima reciproca.

Lo Studio Dentistico Quaggia-Vucci-Bittante costituisce un modello di struttura funzionale e moderno. Si occupa di ogni aspetto dell’odontoiatria tramite una metodologia multidisciplinare così da poter venire incontro ai bisogni dei pazienti, sia in età pediatrica che adulta. Negli anni lo Studio è cresciuto in organico e competenze. Il dottor Luigi Vucci, con grande esperienza negli aspetti della“ protesi dentaria e la dottoressa Claudia Bittante, odontoiatra che da sempre si occupa di ortodonzia e bambini oltre che di adulti, hanno contribuito alla crescita dello studio apportando il bagaglio delle loro competenze. Lo studio dispone di attrezzature all’avanguardia in campo chirurgico e diagnostico e propone servizi di alta qualità, con apparecchiature moderne sia nel campo della terapia che in quello radiologico.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

FILOSOFIA

La filosofia dello studio

La filosofia dello studio, si propone di decidere la terapia in accordo con il paziente e di pianificare i tempi con chiarezza.  Lo staff è composto, oltre che dai medici dai quali prende il nome, anche da una serie di figure professionali qualificate che costituiscono una squadra unita, che lavora al fine di ottenere una diagnosi corretta e una efficace terapia.

I medici e il personale, nell’ottica di una riqualificazione continua, seguono aggiornamenti costanti sia per quanto riguarda le competenze e le conoscenze cliniche individuali degli operatori, sia per quanto riguarda strategie di gestione per restare competitivi nei costi.

Siamo uno studio dentistico che si propone come “dentista di quartiere” e il nostro intento è creare con il paziente un rapporto durevole nel tempo. Salute e prevenzione sono le nostre parole d’ordine. I dottori Quaggia Vucci e Bittante, credono fermamente in valori fondamentali secondo cui declinare la propria professione: prestazioni di qualità, aggiornamento continuo, rispetto del paziente e passione per il proprio lavoro. Lo staff lavora sull’empatia, dalla segretaria Giulia che accoglie tutti con un sorriso, alle assistenti alla poltrona, Tatiana, Marina, Paola e Sara che sanno mettere a proprio agio il paziente ancora prima che si sottoponga al trattamento.

L’obiettivo dello studio è principalmente quello di risolvere il problema medico, togliendo il dolore, ma la strategia comprende in primis il benessere psicofisico del paziente in un’atmosfera rilassata e rilassante che faccia dimenticare una volta per tutte la sorpassata idea di dentista uguale dolore.

 

Contattaci per conoscere i nostri servizi.

TEAM

I medici e il personale di QVB

Dal 2018 i 3 dottori, sempre rimasti in contatto professionale, decidono di tornare a condividere lo spazio di lavoro e la Dssa Bittante trasferisce il suo studio nella attuale sede. Lo studio dentistico associato Quaggia-Vucci-Bittante è fatto da tre professionisti esperti, ma una parte determinante del lavoro è svolta dallo staff, senza il quale non potrebbe offrire quell’accoglienza e competenza di cui va fiero. Ve li presentiamo:

Dottoressa Claudia Bittante
CLASSE 1964

Nata a Milano e laureatasi in Odontoiatria nel 1989, decide di trasferirsi a Torino dopo il matrimonio, avendo già 6 anni di esperienza come collaboratrice su Milano. Dopo diverse esperienze da collaboratrice in Torino di cui non era soddisfatta, incontra finalmente Valter e Luigi, ormai soci, che le offrono la possibilità di appoggiarsi al loro studio per curare i suoi pazienti, cosa che le permette, dopo un paio d’anni, di aprirne uno tutto suo.

Dal 2018 i 3 dottori, sempre rimasti in contatto professionale, decidono di tornare a condividere lo spazio di lavoro e la Dssa Bittante  trasferisce il suo studio nella attuale sede.

Dottor Luigi Vucci
CLASSE 1964

Il Dr Vucci si iscrive alla Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1983, periodo in cui questa facoltà si andava affermando come indirizzo di formazione specifico, distinguendosi dalla Facoltà di Medicina, e si laurea nel 1988.

Dopo alcune esperienze come collaboratore in diversi Studi, incontra il Dr Quaggia ed inizia a lavorare per lui. Nel 1995 il dr Quaggia e il dr Vucci decidono di associarsi, condividendo i valori fondamentali secondo cui declinare la propria professione: prestazioni di qualità, aggiornamento continuo, rispetto del paziente e passione per il proprio lavoro.

Dottor Valter Quaggia
CLASSE 1949

Il Dr Valter Quaggia si laurea nel 1975 e si specializza in Odontostomatologia nel 1979. 

Il dottor Quaggia cui da sempre i pazienti riconoscono grandi doti empatiche e di relazione,ha sempre saputo condurre le cure dei singoli denti nel pieno controllo di fastidio e dolore per il paziente.Salute e prevenzione sono le sue parole d’ordine.

Realizza protesi e salva denti per ridare il sorriso al cliente in tutti i sensi.

Il Dr Quaggia fa, così, crescere uno studio professionale in cui cura pazienti che ancora oggi hanno il piacere di rivolgersi a lui.

Dottoressa Aragno Paola

Terminati gli studi classici, la Dottoressa Paola Aragno muove i primi passi nell’ambito odontoiatrico come assistente alla poltrona per 5 anni, per poi laurearsi con il massimo dei voti in Igiene Dentale presso l’Università del Piemonte Orientale.

Sara

Sara, la più giovane è Assistente alla poltrona dal 2016. Nel 2020  ha conseguito il titolo di Aso ed è la responsabile delle procedure di sterilizzazione.

Paola

Paola svolge questa professione dal 1984. Proviene dall’ambito ospedaliero, essendo un Chimico.

Marina

Marina si è laureata in archivistica in Moldavia e nel 2018 ha fatto riqualificare il titolo per poter frequentare il corso di formazione per Assistente alla poltrona Odontoiatrica.

Lavora con la D.ssa Bittante dal 2017

Giulia

Giulia ha studiato Lingue e Letterature straniere, è l’arrivo più recente presso lo studio; è responsabile di segreteria e accoglie, sempre con disponibilità, i pazienti al loro ingresso.

Tatiana

Tatiana è assistente alla poltrona da circa 20 anni; ama il suo lavoro perché le permette di aiutare le persone e di interagire con chi ha bisogno di cure.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450