Protesi Dentali

Il nostro percorso ci vede impegnati nella cura di generazioni di pazienti che hanno scelto di affidarsi alla nostra equipe. Le protesi dentali sono tra i trattamenti comuni per uno studio che si occupa di curare diverse fasce d’età e che volge una particolare attenzione al benessere del paziente anche in età matura.

 

La protesi dentaria serve a ripristinare le funzioni orali di chi, affetto da edentulia parziale o totale, necessita la sostituzione dei denti naturali con elementi artificiali.

In base alle necessità possiamo individuare la migliore soluzione in protesi:

  • fisse;
  • rimovibili;
  • combinate.

Le prime sostituiscono gli elementi dentari naturali mancanti con protesi che vengono cementate sui restanti denti in modo che il paziente non le  possa rimuovere. Appartengono a questa tipologia di protesi le faccette, le corone e i  ponti cementati naturali o artificiali (impianti).

Appartengono quindi alla protesi fissa anche le corone o i ponti su impianti compresi i lavori detti all on four o six. Poiché questi lavori protesici vengono fissati sugli impianti tramite delle microviti, e’ possibile, però, per il dentista rimuovere la protesi per effettuare manovre periodiche di manutenzione e controllo igienico. 

Le seconde servono a sostituire l’intera arcata dentaria o una sua parte e possono essere rimosse dal paziente per eseguire le operazioni di igiene quotidiana. 

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

Per quanto riguarda le protesi mobili il lavoro si differenzia in base al fatto che si tratti di protesi parziali o totali.

Nel caso delle parziali, vengono ancorate tramite ganci ai denti naturali residui oppure mediante attacchi ad elementi naturali o artificiali. 

Questa soluzione, quando fissata a perni artificiali, offre il beneficio di non minare la salute dei denti residui, scaricando su di essi la forza masticatoria.

Possiamo migliorare la stabilità delle protesi mobili con interventi mini-invasivi, adatti anche a pazienti molto sensibili o anziani. In questo modo azzeriamo lo stress psico-fisico dovuto all’intervento e permettiamo al paziente di affrontare la seduta con serenità.

Inoltre, è nostra cura fare in modo che la struttura metallica che le compone, lo scheletrato, sia stabile e funzionale e il meno ingombrante possibile all’interno della bocca, in modo da favorirne la comoda accettazione da parte del paziente.

Le protesi totali sono indispensabili in mancanza di denti o radici naturali residue. Sono le comuni dentiere, che poggiano su mucose e osso, sostituendo una o entrambe le arcate dentarie. 

Il nostro impegno è volto a un costante mantenimento della salute dei denti, in modo da poter evitare il più possibile estrazioni e ricorso a protesi, ma quando il paziente che soffre della mancanza di alcuni elementi voglia una soluzione più economica, la protesi si rivela un buon compromesso in grado di restituire serenità all’interessato. 

Per il massimo benessere dei pazienti utilizziamo solo materiali innovativi e anallergici che assicurino risultati funzionali e di lunga durata.  

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450