Faccette Dentali

Le faccette dentali, che in gergo tecnico chiamiamo col loro nome anglosassone veneers sono delle sottilissime lamine in ceramica o composito capaci di correggere esteticamente le imperfezioni dei denti, sia dal punto di vista morfologico che della colorazione.

Sappiamo quanto un bel sorriso giochi un ruolo primario nelle relazioni e nel successo. Se ci sentiamo a nostro agio con noi stessi, interagiamo meglio e ci sentiamo più disinvolti.

In 30 anni di esperienza in campo odontoiatrico sappiamo bene come le dinamiche emotive che vertono attorno alla bocca influenzino la vita dei nostri pazienti. Così prestiamo la stessa importanza ai percorsi di guarigione come a quelli che conducono a un miglioramento estetico.

Le faccette dentali rappresentano una soluzione ove lo sbiancamento non sia sufficiente o nei casi in cui le necessità estetiche vadano oltre un mero problema di recupero del bianco naturale. 

Grazie ad esse possiamo:

  • Chiudere o ridurre gli spazi presenti tra i denti davanti ad  una lesione
  • Allungare e/o allargare fa forma dei denti;
  • Correggere disallineamenti dei i denti;
  • perfezionare il colore dello smalto;
  • sbiancare.

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

Le faccette hanno uno spessore impercettibile, che può variare da 0,5 a 0,7 millimetri. Al centro di questo genere di trattamento sta, oltre alla precisione del dentista, anche la grande  abilita’ realizzativa dell’odontotecnico e la qualità del materiale della faccetta.  Per questo noi prediligiamo solo i migliori prodotti, biocompatibili e resistenti e collaboriamo da oltre 30 aa con lo stesso laboratorio odontotecnico con cui condividiamo passione e precisione nel lavoro.

Il trattamento, effettuabile sia sull’arcata inferiore che su quella superiore, viene affrontato con molta serenità dai pazienti. Dopo aver eseguito radiografie, foto e aver rilevato le impronte per studiare il caso, siamo in grado di definire la soluzione estetica ottimale. A questa fase seguono delle vere e proprie prove estetiche durante le quali non tocchiamo in alcun modo i denti, ma applichiamo delle faccette provvisorie rimovibili(il cosiddetto mock-up). Ci è utile per valutare il risultato che vogliamo ottenere. È un momento molto importante in cui creiamo col paziente un rapporto di collaborazione, in cui lui stesso valuta con noi la necessità di modifiche sulla lunghezza e la larghezza delle faccette.

Solo a questo punto il nostro odontotecnico prepara le faccette dentali provvisorie che noi cementiamo provvisoriamente sui denti preparati.

Da questo momento l’odontotecnico ha 10-15 giorni per preparare e faccette definitive che in seguito cementiamo definitivamente al posto di quelle provvisorie.

A questo punto il nuovo sorriso del nostro paziente è pronto per essere sfoggiato, riconquistando la sicurezza del proprio sorriso, sentendosi maggiormente a proprio agio.

Il nostro lavoro, però, non finisce qui, perché anche sui denti ricostruiti con le faccette, come sui denti naturali, continuiamo un’opera di mantenimento, istruendo il paziente a una corretta pulizia quotidiana e consigliandogli l’igiene dentale periodica per mantenere gli elementi dentali e i margini gengivali in prossimità dei bordi delle faccette sani e stabili nel tempo.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450