Protesi Mobili o Combinate

Protesi mobili o combinate sono alcune delle soluzioni che il nostro team adotta in caso di mancanza di denti dei pazienti.  

 

Nel nostro studio trattiamo pazienti di ogni età, dai bambini agli anziani. Nella cura della fascia adulta e della terza età ci troviamo spesso a dover intervenire con interventi protesici per:

  • evitare modificazioni strutturali della bocca in seguito alla perdita di uno o più denti;
  • restituire un bel sorriso a chi ha subito una perdita dei denti;
  • migliorare estetica e funzionalità in chi non è più soddisfatto delle vecchie protesi;
  • scongiurare l’improvvisa rottura di denti indeboliti da carie;
  • rimediare a fratture di denti causate da trauma acuto o traumatismo cronico.

Nel nostro studio eseguiamo protesi mobili di vario tipo:

  • scheletrate in resina con ganci, sostituiscono la parte di arcata rimasta senza denti ancorandosi ai denti ancora sani;
  • scheletrate con attacchi (posizionati su corone cementate sui denti naturali), anche queste indicate per l’edentulia parziale;
  • totali mobili, ovvero le comuni dentiere, adatte in caso di edentulia totale e se non si vuole o non si può ricorrere agli impianti.
  • overdenture, ovvero protesi agganciate su strutture (che poggiano su radici naturali recuperate o su impianti), usate per riabilitare un’intera arcata.

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

In base al caso, all’età del paziente e alle sue aspettative di spesa valutiamo la migliore soluzione, potendo affermare serenamente che, soprattutto in pazienti non più giovanissimi, le protesi rimovibili rappresentano un ottimo compromesso tra funzionalità, estetica e costi.

Inoltre, esse permettono di pulire con facilità il cavo orale ed esse stesse possono essere sottoposte a una semplice pulizia quotidiana.

Quando gli spazi edentuli sono situati nell’area posteriore della bocca, ossia nella zona dei molari e premolari e l’osso mascellare o mandibolare non consenta la realizzazione di protesi fissa, interveniamo con soluzioni combinate

Per farlo prepariamo i denti residui, ne curiamo eventuali carie e li limiamo per poter realizzare le corone che costituiranno la parte fissa della protesi. Successivamente ancoriamo la parte mobile su quella fissa tramite micro-attacchi di precisione che fanno accoppiare la parte fissa a quella rimovibile. L’esito sono protesi combinate, capaci di garantire un’ottima funzionalità masticatoria e una perfetta resa estetica. 

La mancanza di ganci visibili gioca a favore dell’estetica e della comodità. Inoltre preserva i denti dai danni causati dallo sfregamento dei ganci e favorisce una corretta masticazione.

Grazie alla parte rimovibile delle protesi combinate, la procedura di igiene orale risulta facilitata dal fatto stesso di poter rimuovere la protesi.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    011 433 54 50