Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale rappresenta una sempre più diffusa attenzione dell’individuo alla cura della bocca.

L’odontoiatria evolve, e anche  lo Studio Quaggia Vucci Bittante ne segue le evoluzioni in una logica di continua crescita. Negli anni abbiamo imparato ad ampliare il nostro campo di attenzione e azione, non occupandoci esclusivamente del benessere fisico dei nostri pazienti, ma anche di quello emotivo. 

 

Così siamo diventati sempre più attenti all’ascolto delle esigenze estetiche del singolo, consapevoli che da un bel sorriso dipende molto della percezione di soddisfazione personale o successo che ciascuno può avere. 

Un tipo di successo, infatti, si esplicita nella qualità di relazioni e vita sociale e nel disinvolto approccio che la sicurezza in se stessi comporta.

 

Perciò abbiamo da tempo inserito tra i nostri piani di trattamento anche lo sbiancamento dentale. Ci gratifica poter aiutare il paziente a raggiungere un sorriso smagliante rapidamente e in modo semplice. 

 

I denti bianchi fanno pensare a salute e giovinezza. Non è proprio così, perché vi sono anche denti che tendono naturalmente a una tonalità più scura, pur essendo sanissimi, ed e’ nostro dovere  rispettare queste caratteristiche anche durante il trattamento di sbiancamento. 

 

Diverse sono le cause che alterano il colore dei denti:

  • consumo di cibi coloranti o di bevande come tè, caffè, vino rosso, coca cola;
  • fumo;
  • alcuni medicinali assunti in età pediatrica come certi antibiotici;
  • Otturazioni  che hanno causato pigmentazioni della dentina;
  • devitalizzazioni mal eseguite che hanno causato di viraggio del colore del dente verso il bruno o il grigio o il rosa.
  • Traumi acuti o cronici che hanno portato alla morte del nervo

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

Esistono principi attivi con diversi gradi di concentrazione e, attraverso la scelta del  dosaggio piu’ adatto alla situazione e l’uso di protezioni, scongiuriamo il rischio di irritazioni e monitoriamo il risultato affinché soddisfi il paziente.

Valutiamo la necessità dello sbiancamento e programmiamo la tinta cui tendere insieme al paziente, per garantirgli un sorriso adatto in base all’età e all’incarnato, ovvero per donargli una dentatura dall’aspetto sano, giovane ma soprattutto naturale.

Usiamo un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno, che viene attivato da una lampada a LED. Essa permette l’apertura dei pori dello smalto dentale facendo in modo che si attivi il processo sbiancante.

Il trattamento  diretto alla poltrona e sotto stretto controllo medico usa un gel a maggior concentrazione di principio attivo e richiede due o tre applicazioni di circa 20 minuti ciascuna, con protettore gengivale e per gli occhi per evitare che queste sostanze risultino irritanti.

Ad esse può seguire uno sbiancamento da eseguire a casa. 

In tal caso forniamo ai nostri pazienti delle mascherine da indossare per alcune notti a casa. Esse hanno lo stesso principio sbiancante del prodotto applicato in studio, ma la minore concentrazione di principio attivo (perossido di idrogeno) ne permette anche l’uso domestico, lontano dal controllo medico, ma senza rischi. Dopo qualche giorno i denti assumeranno un colore più chiaro e un aspetto più giovane e il paziente verrà tenuto monitorato nel tempo per decidere se e per quanto proseguire ancora il trattamento.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450