Implantologia

L’implantologia è molto più di un trattamento dentale, ma è un vero e proprio intervento per poter restituire il benessere fisico e relazionale dei nostri pazienti. L’intervento di implantologia in una zona edentula corrisponde ,infatti, alla restituzione del sorriso e del senso di agio per coloro che si rivolgono al nostro studio.

 

Nella maggior parte dei casi i pazienti valutano la possibilità di un impianto dentale per ragioni estetiche: vogliono avere di nuovo una dentatura sana e bella. 

 

Ma sappiamo bene che l’implantologia ha una funzione che va ben oltre il mero fattore estetico grazie ad essa il paziente  riacquista infatti la possibilità di vivere relazioni sociali serene e piene. 

Essa permette di sostituire il dente o i denti mancanti, contenendo i danni ossei e favorendo una normale masticazione. I tentativi di compensazione posturale che il nostro corpo deve compiere per fronteggiare la mancanza di denti, col tempo, possono anche manifestarsi con disturbi muscolari e mal di testa.  

 

La soluzione fornita da quest’importante disciplina odontoiatrica viene dalla possibilità inserire al posto della radice naturale del dente una vite in lega di titanio, che funge da supporto per il dente artificiale.

 

Grazie a una costante ricerca per il progresso, il nostro studio ha raggiunto un importante traguardo. La nostra equipe medica ha ottenuto la certificazione per l’inserimento dei nuovi impianti Rex certificati ADA. Il grande passo avanti sta nel poter inserire l’impianto anche nei siti in cui l’osso ha subito un riassorbimento tale da impedire il posizionamento di altri tipi di impianti.

Nei casi di avanzata riduzione dell’osso possiamo attuare interventi preventivi di ricostruzione su cui inserire con tecnica minimamente invasiva gli impianti Rex.

 

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

Una buona pianificazione del lavoro e piani di trattamento su misura ci permettono di incontrare le esigenze del paziente sotto i vari punti di vista. Così, nel nostro studio odontoiatrico privilegiamo gli interventi di implantologia a carico immediato per restituire da subito denti nuovi ai nostri pazienti.  In meno di 24 ore, grazie all’uso di una protesi provvisoria posizionata sugli impianti, siamo in grado di ridare ai nostri pazienti una dentatura nuova e perfetta, senza che debbano attendere fino alla completa guarigione dei tessuti.

 

Caso per caso valutiamo la possibilità di intraprendere questa via, a cui poniamo come situazione imprescindibile:

  • quantità di osso sufficiente;
  • adeguata presenza di gengiva aderente;
  • occlusione e piano masticatorio corretti;
  • assenza di bruxismo.

 

Il trattamento di implantologia non termina con l’inserimento di impianto in sé e per sé, ma, come per ogni altro trattamento odontoiatrico, è richiesta cura e attenzione anche dopo la loro posa in bocca. Oltre alla regolare pulizia dentale effettuata dal paziente, ci occupiamo del mantenimento attraverso regolari visite di controllo e monitoraggio motivazione e formazione alla corretta manutenzione nonché registrazione della chiusura dei denti nel tempo  garantendo così  il benessere e il riconquistato sorriso dei nostri pazienti nel tempo.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450