Protesi fisse

I trattamenti protesici rappresentano una parte molto ampia del nostro lavoro. Tra questi, le protesi fisse servono a sostituire gli elementi dentari naturali mancanti ripristinando nel paziente le normali funzioni masticatorie, posturali della bocca e restituendo l’agio estetico legato ad una bocca sana e curata.

 

Nel nostro ruolo di dentisti multidisciplinari per la famiglia ci troviamo spesso a seguire gli stessi pazienti in un percorso attraverso le varie fasi dell’evoluzione dentale. Quando capita che non vi siano alternative all’estrazione a causa di un’infezione o di una lesione dovuta a trauma, poniamo il nostro paziente di fronte a un ventaglio di soluzioni, tra le quali la protesi fissa.

La realizziamo attraverso l’impiego di manufatti che vengono cementati e che il paziente non può rimuovere:

  • corone, ovvero sostituti artificiali dei denti;
  • faccette, o veneers, sottilissime lamine in ceramica o composito per correggere le imperfezioni dei denti
  • ponti cementati a denti naturali che sostituiscono i denti mancanti.

La stabilità delle protesi fisse è motivo di serenità per i pazienti che grazie ad esse non vivono più l’edentulia come disagio. Esse permettono l’agio di relazioni sociali spensierate e soddisfazione per il proprio aspetto nonchè salute e buona funzionalità. Il sorriso ritrovato diventa, infatti, un’importante fonte di benessere per l’individuo.

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni?

Contattaci

Le nostre protesi vengono realizzate in collaborazione con laboratori odontotecnici di altissimo livello, di lunga esperienza e con attrezzature di sempre nuova tecnologia, compresa quella digitale che ormai sta prepotentemente entrando nell’odontoiatria moderna. Per questo anche il  nostro studio ha deciso di dotarsi  di uno  scanner digitale con cui rilevare impronte oltre che con i tradizionali cucchiai da impronta. Con loro intratteniamo collaborazione di lavoro da oltre 30 anni avendo potuto, cosi’, crescere insieme professionalmente e condividere  esperienze, impegnandoci a trovare  sempre soluzioni per i problemi più diversi che la clientela ci porta in osservazione. 

In base alle necessità del nostro paziente individuiamo la soluzione migliore tra protesi fisse:

  • totali, per l’intera arcata, con struttura in titanio con elementi in resina oppure in zirconio con denti ceramizzati, applicata su 4 impianti;
  • a corona singola per sostituire la parte esterna e visibile di un dente danneggiato;
  • Maryland Bridge con denti supportati da struttura metallica;
  • a ponte su più elementi naturali o impianti.

Le protesi fisse, quindi possono essere applicate anche sugli impianti. Mediante chirurgia, o sostituiamo i singoli elementi o inseriamo più elementi in una arcata cui ancorare in modo definitivo tutti gli altri denti mancanti per riabilitare l’intera arcata stessa.

L’impiego di sostegni artificiali integrati nell’osso mandibolare o mascellare ci permette di preservare la salute dei denti presenti e di garantire la stabilità della protesi.   

Nel lavoro di protesi dentale fissa riponiamo molte delle nostre soddisfazioni, rappresentando la soluzione per tante persone ad ogni età che cercano una soluzione durevole benchè forse meno economica rispetto ad altre. Grazie alle protesi comunque (siano esse fisse o mobili), il dentista riesce a riabilitare le funzioni orali e a correggere tutte le anomalie funzionali ed estetiche, restituendo sorriso e vitalità.

CONTATTI

Richiedi appuntamento

Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.

Oppure chiamaci al numero 011 4335450

    +39.011.433.5450