Il bite per denti che aumenta il fiato

Grazie all’utilizzo del bite (un dispositivo che viene calzato sui denti) è possibile ridurre il flusso d’aria che passa dalla bocca per favorire la respirazione dal naso. Questo particolare dispositivo è molto utile agli sportivi.

Utilità del bite per denti

C’è chi nuota con pesi alle caviglie, c’è chi salta con zavorre, c’è chi si allena in condizioni più difficili per poi essere avvantaggiato durante la gara. Ebbene, anche io come dentista ti posso mettere a disposizione uno strumento per allenare le capacità respiratorie durante l’allenamento. Infatti,grazie allo bite, tutti i muscoli coinvolti nella respirazione sono costretti a un maggior sforzo per far fluire la quantità d’aria necessaria solo attraverso le narici. L’ampiezza dei movimenti di escursione della gabbia toracica si ampliano per ottenere il volume d’aria necessario.

Correlati

Cosa mangiare dopo lo sbiancamento dei denti? I cibi da evitare

Sapevi che lo sbiancamento è uno degli interventi di estetica dentale più desiderati e richiesti? Ebbene sì, avere una bocca in salute è molto importante, ma […]

Leggi di più

Come recuperare lo smalto dei denti: trattamenti e interventi

Caro o cara paziente, forse ancora non lo sai, ma lo smalto perduto non si recupera più!   Eppure, si può fare tanto per evitare continue […]

Leggi di più

Resta Aggiornato

Prenota la tua visita

Vuoi prenotare la tua prima visita? Da oggi puoi farlo online, senza telefonare: scegli il giorno e l’orario più comodi per te e ricevi subito la conferma via e-mail o SMS.

Prenota Online

Il dottore risponde

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni? Estetica, implantologia, ortodonzia, odontoiatria per bambini e per tutte le età?

CONTATTACI
Prenota Online