Gengive che mi sanguinavano spesso

Sono andato dalla Dottoressa Bittante per fare una pulizia dei denti e perché avevo le gengive che mi sanguinavano spesso. Ho provato diversi dentisti, ma posso affermare che il programma di cura e prevenzione della Dottoressa Bittante è davvero il più completo.

Perché non è semplicemente orientato ad una pura e semplice risoluzione del problema durante la seduta, ma è rivolto in grandissima parte al “follow up” e all'”istruzione” del paziente. Nel mio caso, durante il programma di sedute concordate, la Dottoressa mi ha illustrato come effettuare una corretta pulizia dei denti con il corretto spazzolino, come usare nel modo corretto gli scovolini e il filo interdentale, ecc. Tutti gli strumenti (spazzolino, scovolini e filo interdentali) mi sono stati forniti gratuitamente dalla Dottoressa!

Ad ogni nuova seduta ero direttamente seguito dalla Dottoressa che evidenziava i progressi non solo della salute delle mie gengive, ma anche della mia “abilità” nel mantenere una corretta pulizia dei denti in maniera autonoma da casa. Il risultato è stato che il problema alle gengive è sparito e la salute dei miei denti è notevolmente aumentata grazie alle istruzioni ricevute per la pulizia in autonomia!

 

Da: Andrea.
Età: 26
Professione:  junior product manager
Lettera del: 2015

Correlati

Ortodonzia nei bambini: a che età bisogna mettere l’apparecchio?

Come dice il famoso detto: “Bambini piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi”.   In effetti, risolvere fin da subito evidenti criticità in età infantile – […]

Leggi di più

Cosa mangiare dopo l’impianto dentale: la dieta post-intervento

Anche se molto comune e praticato, l’impianto dentale è un’intervento chirurgico a tutti gli effetti: per questo bisogna sempre prestare la massima attenzione nella fase di […]

Leggi di più

011 433 54 50