Una corretta pulizia dentale migliora il tuo sorriso

Una buona e minuziosa pulizia dentale professionale (solitamente non quelle che aziende commercializzate in Internet propongono a prezzi eccessivamente bassi o quelle erogate da dentisti tramite convenzioni aziendali) contribuisce a migliorare il proprio sorriso.

Infatti, a volte, solo con una buona pulizia dentale le gengive tornano rosee e smettono di sanguinare, spesso migliorano il loro profilo e recuperano la corretta posizione sui denti.
L’igiene orale costituisce il primo passo per avere una bocca bella e sana: denti tornano bianchi e splendenti perché si rimuovono le pigmentazioni depositate da cibi, bevande e fumo; l’alito torna fresco; il sapore della bocca migliora e la vita di relazione ne trova un sicuro beneficio.

Talvolta, i pazienti si pongono delle domande: “mi farà male?” “Costerà tantissimo?” Oppure, si lasciano andare ad affermazioni del tipo: “Non ho tempo per andare dal dentista”, “Se nessuno mi ha cambiato fino ad oggi, vuol dire che è impossibile!”. Spesso nessuna di queste affermazioni è vera, o non totalmente. Purtroppo, il più delle volte, la cosa più difficile da cambiare sono i pregiudizi dei pazienti.

Con tutto ciò torna la voglia e l’interesse di occuparsi della propria bocca.
Questo è il primo fondamentale passo a partire dal quale si potrà iniziare a pensare cosa si voglia davvero fare di innovativo e migliorativo iniziando un percorso che avrà tempi e tappe da decidere assieme.

In cosa consiste la pulizia dentale e come procedere per migliorare il proprio sorriso

Si può decidere di procedere con uno sbiancamento, di sostituire le vecchie amalgame che si vedono molto ridendo, di allineare un po’ quel dente che da anni disturba vedere storto o magari solo di armonizzare il colore delle vecchie otturazioni che ormai non sono più mimetiche. È anche possibile che il tutto si risolva semplicemente con una o due faccette o cambiando il ponte fatto 15 anni prima e di cui ormai si vedono i bordi neri metallici: oggi, infatti, esistono ceramiche cosiddette integrali che non hanno struttura metallica.

Ricorda

Chiedi e affronta una visita con lo scopo di informarti sulle nuove tecniche e opportunità di cura che possono essere utili e percorribili nel tuo specifico caso: solo così potrai poi maturare le tue decisioni.

Correlati

Cosa mangiare dopo lo sbiancamento dei denti? I cibi da evitare

Sapevi che lo sbiancamento è uno degli interventi di estetica dentale più desiderati e richiesti? Ebbene sì, avere una bocca in salute è molto importante, ma […]

Leggi di più

Come recuperare lo smalto dei denti: trattamenti e interventi

Caro o cara paziente, forse ancora non lo sai, ma lo smalto perduto non si recupera più!   Eppure, si può fare tanto per evitare continue […]

Leggi di più

Resta Aggiornato

Prenota la tua visita

Vuoi prenotare la tua prima visita? Da oggi puoi farlo online, senza telefonare: scegli il giorno e l’orario più comodi per te e ricevi subito la conferma via e-mail o SMS.

Prenota Online

Il dottore risponde

Cerchi la soluzione ad un tuo problema o semplicemente informazioni? Estetica, implantologia, ortodonzia, odontoiatria per bambini e per tutte le età?

CONTATTACI
Prenota Online